Resi e Rimborsi

Vi offriamo un'ulteriore garanzia di rimborso affinchè possiate effettuare i Vs. acquisti in tutta sicurezza.
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, il consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione e pertanto non è previsto il diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale e qualora sia stata richiesta una fattura fiscale.
Sulla base della presente garanzia nel caso in cui abbiate già ricevuto il prodotto, dovrete farci pervenire quanto acquistato entro 10 gg. di calendario dalla Vs. ricezione , esercitando il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricezione del bene.

Nel caso vogliate esercitare tale diritto per recedere da un acquisto effettuato, potrete farlo nel rispetto delle norme citate ed in particolare :
1) Inviate al ns. indirizzo e-mail info@davilis.com ,una comunicazione che esprime tale volontà, e nel caso in cui abbiate ricevute l'oggetto acquistato e si renda quindi necessario effettuare il reso del prodotto, è necessario indicare il numero seriale del prodotto reso (numero assegnato dal produttore che deve corrispondere con il seriale da noi spedito, per i cellulari corrisponde al codice IMEI )

2) Spedite tramite raccomandata A.R. a Davilis, Via del Crisolito, 22/B, 96100 Siracusa (Sr) entro le 48 ore successive alla mail del punto 1 conferma della Vs. richiesta di recesso completandola con i dati anagrafici, le coordinate bancarie per il rimborso e tutti i riferimenti della transazione.

3) Una volta ricevuta la raccomandata, ove necessario, riceverete via email eventuale autorizzazione al reso completa di istruzioni necessarie alla rispedizione della merce.

4) Procedete alla spedizione del reso con il Vs. vettore da Voi scelto facendoVi carico dei relativi oneri compresi quelli assicurativi. I prodotti resi dovranno essere integri nelle parti che li compongono, negli eventuali accessori, nell'aspetto, e nel loro imballo originale, pena la decadenza del diritto al rimborso. Assicurate contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e inserite sul pacco un'etichetta indicante il codice di RMA attribuito.

5) Alla ricezione DAVILIS effettuerà gli opportuni controlli sulla merce resa, per verificarne la perfetta integrità e completezza. Nel caso le verifiche abbiano esito positivo riceverete il rimborso entro 10 giorni.
Resta inteso che qualora le verifiche effettuate alla ricezione del reso non diano esito positivo, il diritto al rimborso non potrà essere riconosciuto. In tal caso DAVILIS informerà il cliente che provvederà a ritirare a proprie spese presso i ns. magazzini il reso, entro e non oltre 10 giorni dalla ns. ricezione, pena l'alienazione di quanto ricevuto.

6) I resi che richiedano costi aggiuntivi per il trasporto dal mittente alla ns. logistica/magazzino verranno respinti.

Il diritto di recesso e/o sostituzione del prodotto e/o Soddisfatti o rimborsati:

• non è esercitabile qualora il bene sia stato ritirato direttamente presso i ns. uffici o presso la ns. logistica;

• non è esercitabile per software, film, giochi, anche precaricati sulle console, e tutti i prodotti legati ai diritti di autore, che siano stati confezionati o presentino i sigilli violati

• nel caso di acquisto di un cellulare, non è esercitabile nel caso in cui i minuti di conversazione effettuati siano pari o superiori a 10 minuti

• non è esercitabile nel caso sia stata attivata la tessera tvsat e/o tessera mediaset premium e/o tessere similari

• è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, e/o che vengono effettuato da un account professionale

• per tutti i panelli LCD/PLASMA è esercitabile qualora i pixel difettosi e contigui siano in numero superiore a quanto previsto dal produttore per la sostituzione

• I computer/cellulari/console giochi/tv/e qualsiasi altro prodotto, devono essere restituiti alle condizioni di fabbrica (senza alcuno sblocco dell'apparecchio, senza alcuna installazione di software aggiuntivo, account utente, password , senza alcuna registrazione dei software preinstallati, registrazione della garanzia sul sito del produttore o in altro modo etc..) , altrimenti non è possibile accettare il reso

•  non è esercitabile per i prodotti Apple per i quali viene effettuato lo sblocco/collegamento ad Itunes con conseguente attivazione della garanzia, in questi casi si procederà quindi esclusivamente con l'assistenza in garanzia

IMPORTANTE: Si avvisa la spettabile clientela che i Personal Computer ed i Notebook non potranno essere rimborsati, ma sostituiti con lo stesso prodotto solo in caso di difetto accertato, in quanto contenenti Software soggetto a registrazione e tutelato da copyright.

L'eventuale sostituzione non potra' avvenire prima di 3 giorni lavorativi del reso del prodotto, al fine di consentire al servizio di assistenza di escludere dalle cause di malfunzionamento l'errata configurazione Software o l'involontaria cancellazione dei file di sistema.

In caso di accertamento di una di queste cause decadra' la garanzia ed il diritto alla sostituzione e verranno addebitati i costi di check up nella misura minima di 30,00 euro..

Il diritto di recesso/sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito sia stato usato e/o non sia integro, ovvero:

- mancanza dell’imballo originale

- modifiche software hardware

- i minuti di conversazione effettuati con i cellulari acquistati siano pari o superiori a 10

- I computer/cellulari devono essere restituiti alle condizioni di fabbrica (senza alcuna installazione di software aggiuntivo, account utente, password, senza alcuna registrazione dei software preinstallati, registrazione della garanzia sul sito del produttore o in altro modo etc..) , altrimenti non è possibile accettare il reso

- danneggiamento o alterazione dei blister o dei cellophane protettivi che non devono essere aperti

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, certificati Garanzia, etc)

- danneggiamento del prodotto a qualsiasi titolo.

- mancanza della ricevuta fiscale/fattura di vendita che deve essere restituita insieme al prodotto

- il prodotto ha un seriale diverso da quello rilevato prima della ns. spedizione

- il reso non pervenga presso i ns. magazzini entro 10 gg. di calendario dalla Vs. ricezione

L'inosservanza anche di solo una di queste norme farà decadere il diritto di recesso e la garanzia soddisfatti o rimborsati.

NORME PER LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO PER MALFUNZIONAMENTO

Sono valide le istruzioni previste ai punti 1), 3) in luogo della raccomandata è naturalmente prevista la mail, 5) in luogo del rimborso è naturalmente prevista la sostituzione del prodotto, 6), ivi comprese le cause di decadenza del diritto di recesso/sostituzione riportate qui sopra.

Si precisa che qualora dagli esiti dei controlli tecnici non dovessero essere riscontrati i malfunzionamenti lamentati, sarà dovuto il pagamento delle spese di intervento tecnico con un minimo di euro 25,00.

PER I SOGGETTI PROFESSIONALI IL FORO COMPETENTE E' QUELLO DI SIRACUSA. LA DIREZIONE DI DAVILIS